selezionare le immagini per maggiori informazioni

            Interiors boutique,   boutique interiors    

HOME DECÒR & INTERIOR DESIGN

Alessandra Francesca Borzacchini a Roma, RM, IT su Houzz
Alessandra Francesca Borzacchini a Roma, RM, IT su Houzz

Interiors GALLERY

decorazione su progetto

 

   Per alcuni, la decorazione  è qualcosa di posticcio,  che banalmente si aggiunge, si sovrappone ad una struttura architettonica. E‘  invece parte integrante, qualificante, narrativa dello spazio abitativo e gli dona calore e personalità. E‘ fatta di colori, di tessuti, di arredi, illuminazione, oggetti d'arte e di affezione, ricordi.

  Da un punto di vista meramente pratico, quella che è chiamata decorazione d'interni offre la possibilità di rinnovare un solo ambiente, o tutta la casa, anche quando non si voglia affrontare  una ristrutturazione vera e propria, molto più impegnativa in termini sia economici che di tempo. 

  Ma non per questo è un'operazione superficiale e di poco conto: il progettista deve muoversi con delicatezza e sensibilità, perchè si entra proprio nella sfera privata  del benessere psicofisico delle persone e della vita della famiglia.  Nella decorazione d'interni, il "bello" e il "bene" sono strettamente correlati e sempre molto personali!

  Nel mio approccio pongo soprattutto una grande attenzione sulla LUCE, naturale e artificiale, sui COLORI e sulle texture dei MATERIALI che possono esaltarne la qualità, nella ricerca continua di equilibrio ed armonia.

   In generale, comincio da una analisi della situazione esistente: è necessario, prima di tutto, un sopralluogo per conoscere lo spazio su cui mi viene chiesto di intervenire; e  conoscere meglio le persone, con una intervista arricchita da un semplice e divertente TEST*  per individuare una mappa di colori individuale che costituisce una fondamentale base del mio lavoro. 

  L'obiettivo è infatti una sempre più accurata personalizzazione, a cominciare dai colori da usare o non usare, e il progetto finale sarà quindi la risultante di un costante dialogo con il Cliente.

 

  Le tecnologie più comuni a disposizione sono di grande aiuto in questi tempi così difficili che hanno imposto a tutti  la distanza, ma  permettono anche di offrire un nuovo servizio di consulenza extra-small: XS-Decòr. Una serie di consigli ed indicazioni su misura che il Cliente può richiedere per applicarli poi a suo proprio tempo e modo.

  Il costo di questo servizio, naturalmente, sarà più 'piccolo'. Per ulteriori informazioni e modalità clicca qui o scrivimi.

 

   La decorazione riguarda anche il rivisitare vecchi arredi e mobili di proprietà del Cliente per reintegrarli con il nuovo ambiente, applicando quindi un approccio veramente sartoriale, sostenibile e di valore artistico.

  

 

 

                                                                                                                                                                                                                                   *