ART DESIGN

Non ci deve essere un'arte staccata dalla vita: cose belle da guardare e cose brutte da usare.“ (B.Munari)

COMPLEMENTI

  Al confine tra Design e Arte, i complementi di arredo prodotti da Ornaments in esemplari unici o in piccola serie, hanno la caratteristica della dinamicità: si spostano su ruote, si modificano nella composizione, riflettendo lo stile di vita contemporaneo tutto incentrato sul cambiamento e la personalizzazione.  

 

selezionare le immagini per navigare

ORNAMENTS concepisce e produce autonomamente oggetti d'arredo (tavoli, consolle, lampade) in pezzi unici o piccole serie contraddistinti da artigianalità e da un'estetica di ricerca. Gli oggetti di ORNAMENTS  sembrano sospesi nel tempo, un tempo arcaico ed indefinito, incarnazioni dell' essenza di un concetto, sintesi tra forme semplificate e contenuti complessi, sulla linea di confine tra arte e design.

I materiali prediletti, anche di recupero - legno, metallo, stoffa, vetro, pelle, ceramica - si combinano con elementi industriali od oggetti presi dal quotidiano, si arricchiscono di antiche tecniche decorative, nella logica della trasformazione del ready made, si colorano a volte di morbide patine naturali ed a volte della profondità degli smalti e delle lacche.

 La maggior parte degli elementi di arredo  sono connotati da un certo grado di dinamicità,  spesso richiedendo l'intervento attivo del fruitore nella loro configurazione sia estetica che funzionale.  

 Trasformabilità, mobilità, modularità, componibilità  e poi sostenibilità, durevolezza, artigianalità, aggiustabilità sono alcune parole-chiave per descrivere il  carattere del design Ornaments, che offre uno sguardo diverso  (non a caso il logo di Ornaments è un occhio!)  sulla decorazione d'interni suggerendo uno spazio da abitare fluido, non statico, ma comunque elegante,  colorato, funzionale, narrativo e divertente.